Giornata sull'uso razionale dell'Energia
negli edifici civili e nel terziario

Milano, 21 novembre 2005
  <<Indice generale

  <<Gli sponsor

Saint-Gobain ISOVER Italia appartiene al gruppo francese Saint-Gobain che è uno dei primi cento gruppi industriali al mondo con 175.000 persone impiegate. Presente in 46 paesi nel mondo Saint-Gobain è organizzata in tre poli di competenza che raggruppano a loro volta diversi settori per la gestione operativa delle attività specifiche. È quotata nelle borse di Parigi, Londra, Francoforte, Zurigo, Bruxelles e Amsterdam.
Il settore Saint-Gobain Isolamento si occupa della fabbricazione della lana di vetro e della commercializzazione della lana di roccia e di altri prodotti di settori più modesti, ma dalla crescita promettente, quali le schiume e i soffitti acustici. Gli isolanti sono fabbricati in 30 fabbriche distribuite tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Argentina e Cina. Per la fabbricazione dei rotoli e dei pannelli isolanti si utilizza principalmente la lana di vetro che, grazie alla sua costituzione in rete di fibre molto sottili, è in grado di trattenere e immobilizzare l'aria. La storia di Saint-Gobain ISOVER Italia nasce nel 1850 con altro nome e ragione sociale, ma sempre nella lavorazione del vetro.
Nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi di continuo per adattarsi alle nuova esigenze di mercato con investimenti tali da accrescere la competitività, garantire lo sviluppo e la redditività.

LO STABILIMENTO ISOVERLa ricerca continua e mirata allo sviluppo delle tecnologie assicura alla Saint-Gobain ISOVER Italia il continuo miglioramento dei prodotti per la protezione termica e acustica degli edifici.
Grazie alla scelta di materie prime eccellenti, a processi di fabbricazione innovativi e al controllo rigoroso delle fasi di produzione, i prodotti ISOVER godono di una qualità superiore e della garanzia di affidabilità.

LO STABILIMENTO ISOVER
La sede di produzione situata a Vidalengo in provincia di Bergamo, ricopre un'area di 305.000 mq.
Costruita nel 1961,grazie ai continui interventi di rinnovamento, è oggi uno dei più moderni impianti di produzione di lana di vetro al mondo.

ISOVER: “COMFORT E BENESSERE AMBIENTALE”
Per migliorare l'abitabilità della vostra casa, per aumentare la sicurezza e il comfort degli ambienti lavorativi, per favorire il risparmio globale, sia in termini di consumi energetici sia in termini di costi dei materiali per l'isolamento. Tutto questo rappresenta l'impegno di ISOVER per migliorare e preservare l'ambiente di oggi e di domani.
Una vasta gamma di soluzioni destinate ai fabbricati di tipo civile per la copertura a falda e piane, per le pareti e i pavimenti di edifici in costruzione o già esistenti.
La durata delle prestazioni nel tempo, l'ottimo isolamento termico e acustico, la facilità di posa fanno della lana di vetro ISOVER la risposta di qualità certificata nel rispetto delle normative e per proteggere l'ambiente quotidiano e futuro.



© Copyright UNI - Milano. Tutti i diritti sono riservati.